La nostra Storia

La nostra storia comincia da un bambino di 10 anni che finite le scuole elementari, a causa della sua corporatura molto esile, viene mandato a fare il barbiere.

Vivacità, curiosità e ambizione fanno in modo che venga richiesto in molti negozi e l’esperienza acquisita gli permette di aprire a 18 anni la sua bottega a Brembio.

Così papà Tortini detto “el Barberin” inizia la sua carriera!

Poi conosce la mamma Teresa, si sposano, dopo un anno arrivo io, Elena e a distanza di cinque anni nasce mia sorella Gloria.

Nel frattempo papà lavorava moltissimo al punto tale che la mamma è costretta ad aiutarlo nel suo negozio di barbiere, ma la sua passione era occuparsi dei capelli delle donne così, dopo un po’ di discussioni, finalmente trasforma la sala di casa nel suo negozio di parrucchiera, accanto a quello di papà.

Arriva la fine delle scuole medie e dovevo scegliere cosa fare da grande, così contro il parere di papà ho iniziato il mio percorso formativo frequentando il corso di estetica per poi proseguire con i corsi di acconciatura.

Questa doppia formazione mi ha permesso di avere un approccio diverso dalle altre parrucchiere: conoscere gli ingredienti dei prodotti, saper valutare la pelle delle persone e offrire anche il servizio make-up, iniziando ad avvicinarmi alla realtà attuale.

Lavoravo insieme alla mamma, ma purtroppo dopo sei anni dall’apertura del suo negozio è venuta a mancare…

Non è stato facile, c’era il timore di non farcela, ma l’insegnamento ricevuto dai miei genitori, la passione, il desiderio di rendere belle le persone e farle stare bene hanno avuto il sopravvento.

era il 1 Febbraio 1989

Mi sono rimboccata le maniche e sono partita per la mia nuova esperienza in negozio da sola, era il 1 Febbraio 1989.

Nel frattempo anche Gloria si è iscritta alla scuola di acconciatura e iniziava a darmi una mano in negozio.

I nostri genitori ci hanno insegnato che per svolgere al meglio la nostra professione è fondamentale restare sempre aggiornati, per questo la formazione e la ricerca sono per noi una costante, anche oggi.

Dopo aver ereditato le clienti dalla mamma e averne acquisite di nuove il lavoro era tanto, quindi è nata l’esigenza di assumere una persona che ci desse una mano.

Spinta da suo papà (mio zio) è arrivata quasi per caso Paola, nostra cugina e
collaboratrice con cui lavoriamo ci divertiamo da più di vent’anni.

Dopo qualche anno è arrivato Riccardo, anche lui figlio d’arte (papà barbiere), è stato
incuriosito dal fatto che lavoriamo con la cosmetica vegetale ed è con noi da sei anni.

Siamo nate come parrucchiere tradizionali ma cresciute con una mamma salutista e per noi passare alla cosmetica vegetale è stato spontaneo.

Elena

Gloria

Riccardo

Abbiamo scoperto un mondo che è subito entrato nelle nostre corde: foglie, fiori, piante e radici da cui si ottengono oli essenziali e piante tintorie per creare bellezza e benessere.

L’evoluzione da Tortini parrucchieri a
Tortini Team parrucchieri Green è nata da un sogno!

Una domenica pomeriggio sono stata invitata da Elena una mia collega che aveva organizzato un incontro a tema Feng-Shui, arte e scienza che si occupa del benessere dell’ambiente, lì ho conosciuto Marco l’architetto che ha progettato e studiato insieme a noi il nostro attuale salone.

Ci sono voluti due anni di incontri, studi, pianti, paure e ostacoli per realizzare finalmente il nostro sogno: un ambiente che facesse sentire e stare bene le persone anche appena entrate!

Parrucchieri Green
è per noi una filosofia di vita.

Quello che ci dà la carica ogni giorno è vedere quella luce che brilla negli occhi delle persone quando si vedono più belle e si sentono bene con se stesse grazie al nostro lavoro.

“Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.”

(Maya Angelou)

Clicca qui sotto per
richiedere un appuntamento

Clicca qui sotto per
richiedere un appuntamento

Clicca qui sotto per
richiedere un appuntamento

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ebook

Compila il modulo qui sotto
per richiedere l'appuntamento